Annalisa, piacere!
Ogni mattina un copywriter si sveglia e affronta la sindrome del foglio bianco. Oppure no… Se con il cliente abbiamo ben chiara la Brand Identity e la Strategia ogni testo è pura potenzialità, che si tratti di un articolo blog, di una pagina web, una brochure, un post social o il testo per un annuncio sponsorizzato.
Scrivo con la voce dei miei clienti, racconto le loro storie, vendo i loro prodotti utilizzando parole, strategia e advertising: 3 ingredienti fondamentali, 3 ruote di un complesso ingranaggio, quello della comunicazione online e offline.
Come lavoro
Il percorso è lineare ed essenziale: analisi, strategia, azione. Parto da un’analisi della situazione, dei tuoi canali di comunicazione, della tua brand image, del mercato e dei tuoi competitor. Passo poi alla creazione della strategia, base di partenza di qualsiasi azione di comunicazione, digitale e non. 3 sono anche i pilastri fondamentali del nostro percorso insieme.
Le persone – Il brand è ciò che le persone creano ogni giorno con il loro lavoro.
Fare insieme – Il nostro sarà un circolo virtuoso, partendo dalla collaborazione, dalla trasparenza e dall’ascolto.
Innovazione – Il mondo digital corre. Corre fortissimo! Hai bisogno di qualcuno che resti al passo insieme a te.
Come lavoro
Il percorso è lineare ed essenziale: analisi, strategia, azione. Parto da un’analisi della situazione, dei tuoi canali di comunicazione, della tua brand image, del mercato e dei tuoi competitor. Passo poi alla creazione della strategia, base di partenza di qualsiasi azione di comunicazione, digitale e non. 3 sono anche i pilastri fondamentali del nostro percorso insieme.
Le persone – Il brand è ciò che le persone creano ogni giorno con il loro lavoro.
Fare insieme – Il nostro sarà un circolo virtuoso, partendo dalla collaborazione, dalla trasparenza e dall’ascolto.
Innovazione – Il mondo digital corre. Corre fortissimo! Hai bisogno di qualcuno che resti al passo insieme a te.
Comunicazione etica e sostenibile
La comunicazione e le strategie devono essere sostenibili, economicamente e praticamente. L’obiettivo è far crescere la tua azienda, il tuo tempo è prezioso.
Nella selva digitale del marketing, la comunicazione etica e sostenibile è la mia bussola. Il mio impegno va oltre la retorica vuota.
Ogni parola, ogni post, è frutto di strategia con un’anima. Creo messaggi che non solo catturano l’attenzione, ma costruiscono fiducia e valore a lungo termine.
La sostenibilità economica è il cuore della mia missione. Ogni parola investita genera un ritorno, mentre il rispetto per l’ambiente è un valore fondante sempre più importante a cui gli utenti fanno attenzione.
In un mondo sempre più fragile, costruisco comunicazione con una coscienza, aiutando le aziende a prosperare in un percorso sempre più green. La comunicazione di successo è quella che parla a cuore e mente, e insieme possiamo farlo con passione e integrità.
Non trovi che siano skill a cui non puoi rinunciare?
Collaboro con un team di professionisti esperti che coprono tutto l’ambito della comunicazione: dallo sviluppo del sito web alla brand identity, dal concept grafico alla strategia di marketing, dalle brochure cartacee agli strumenti digitali più innovativi come l’Intelligenza Artificiale, fino alle proposte personalizzate e uniche.
Se vuoi trasformare un’idea, una volontà, una necessità in crescita per la tua azienda, hai bisogno di me e dei miei collaboratori. Sentiamoci! Prendiamo un caffè e parliamo dei tuoi progetti!
Dicono di me
Clienti
- Orovilla (Sito + blog + social)
- Sherpa3 (Sito + blog + social) – In Collaborazione con Filrouge
- Mezzano Romantica (Sito + percorso turistico ) In Collaborazione con Filrouge
- Skimontebondone – Trento Funivie S.p.A. (sito + blog + social)
- Hotel Cavalletto (Sito + social)
- Città di Bordighera (Brochure)
- Garda Collection (Sito web + blog)
- Hotel Bonapace (Fiaba personalizzata)
- Hotel Carlo Magno (Fiaba personalizzata) – In Collaborazione con Filrouge
- Doms Gym (Social)